Tournée Mondiale 2011 di Shen Yun - La parola agli artisti
Il 17 e 19 dicembre, la Shen Yun New York Company lancerà la tournée mondiale 2011 con quattro spettacoli a Dallas, in Texas. Shen Yun Performing Arts presenta al suo pubblico la profondità e l'intensità della cultura tradizionale cinese attraverso la danza classica cinese. Per molti occidentali che sono cresciuti abituati ad assistere a spettacoli di balletto, questa è un'esperienza completamente nuova.
Guan Guimin, assistente company manager delle International Company, ha riassunto lo sviluppo di Shen Yun e ha dato uno sguardo alle sue prospettive future: «La compagnia ha iniziato ad esibirsi nel 2007. Siamo cresciuti da una compagnia con 100 persone alle 300 persone di oggi, cono tre gruppi di ballerini, tre orchestre che girano contemporaneamente il mondo e continueremo ad espanderci in futuro».
Chen Yungchia, assistente company manager, coreografo e primo ballerino della Touring Company, afferma: «L'arte è senza confini. Ciò che è retto, ciò che è tradizionale, è qualcosa di puro e bello. Questo è ciò che è apprezzato dagli spettatori di ogni nazionalità. La moralità della società di oggi sta declinando. Il nostro pubblico ama il nostro spettacolo perché tutto ciò che presentiamo è retto e compassionevole, e sicuramente tradizionale».
Chen ha anche espresso la sua speranza per l'imminente tournée: «Quest'anno in Europa, speriamo che più spettatori occidentali potranno conoscere i 5000 anni della cultura cinese. Ogni anno lo spettacolo è completamente nuovo. Speriamo di presentare differenti stili di danza al nostro pubblico occidentale; vogliamo colmare la distanza culturale tra oriente e occidente».
La Shen Yun Touring Company inizierà la sua tournée 2011 a Ottawa il 23 dicembre. La Shen Yun International Company avrà la sua prima a Omaha, Nebraska, il 26 dicembre.
Speriamo che vorrete unirvi a noi, durante questi giorni di festa, in una delle prossime città.
2010年12月21日